Lady Gaga dieta
Tutti pazzi per il pollo

Lady Gaga e la dieta: in forma con l’hamburger di pollo

Le star e la cucina: ecco come si tiene in forma e cosa mangia a tavola Lady Gaga. Nella dieta dell’attrice e icona pop non manca il pollo

Come fa una popstar e attrice di fama internazionale a mantenersi in forma tra concerti, set cinematografici e red carpet in tutto il mondo? A volte la risposta giusta è quella più semplice: grazie a una vita sana e a una dieta equilibrata. È il caso di Lady Gaga, reduce da un tour mondiale e dal successo del film A star is born con Bradley Cooper – che le è valso due candidature agli Oscar, migliore canzone originale per Shallow e migliore attrice protagonista – il cui regime alimentare è stato descritto dal suo ex chef personale nonché amico di infanzia Bo O’Connor, come riporta il sito lacucinaitaliana.it.

“La parola d’ordine è una sola: leggerezza”. Lady Gaga è grande consumatrice di tè e acqua di cocco, ama mangiare ma stando attenta alla linea: nel suo menu non mancano mai frutta, verdure come cavolo, spinaci e cetrioli, yogurt greco, pomodori, legumi. C’è poi un piatto di cui va particolarmente ghiotta: l’hamburger, sebbene un po’ diverso da quello tradizionale. La carne utilizzata, infatti, è quella di tacchino macinato o di pollo, esaltata con erbe e spezie di vario genere.

La scelta è più che mai corretta, pollo e tacchino sono considerate proteine irrinunciabili per chi tiene alla forma fisica. Con l’approvazione degli esperti: “Le carni bianche contengono molte proteine, pochi grassi e di buona qualità, hanno un’elevata digeribilità e un buon contenuto di vitamine e sali minerali – spiega Michelangelo Giampietro, nutrizionista e medico dello sport – Per queste virtù nutrizionali sono un’ottima scelta per gli sportivi o per chi vuole tenersi in forma”.  Le carni avicole si confermano infatti un perfetto alleato per la salute e il benessere fisico ad ogni età.

Insomma unire gusto e leggerezza a tavola si può, anche per chi ha una vita particolarmente impegnata. A tutti gli amanti dell’hamburger di pollo come Lady Gaga, consigliamo una delle nostre proposte, buone e delicate allo stesso tempo: ecco qui per voi una ricetta firmata dallo chef Daniele Persegani.

PANINO CON POLLO MORBIDO AL TIMO E CARCIOFI

Ingredienti (per 4 persone):

  • 4 ciabattine rustiche oppure 4 panini all’olio
  • 1 petto di pollo
  • 3 albumi
  • un mazzetto misto di timo, prezzemolo e menta
  • 4 carciofi grossi
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • farina q.b.
  • olio evo
  • sale e pepe

Procedimento:

  1. Frullare il petto di pollo con le erbe aromatiche e gli albumi, fare delle palline e schiacciarle leggermente come fossero dei piccoli hamburger, infarinarle e passarle in padella rosolandole da ambo i lati con aglio intero, olio, i carciofi a julienne, sale e pepe, bagnare con vino bianco e coprire.
  2. Tagliare a metà le ciabatte, passarle  4 minuti in forno a 200°C per renderle croccanti, riempire con i carciofi, gli hamburger di pollo e la salsa di cottura ristretta. Chiudere e servire.

Il consiglio in più:

Avere il pane molto croccante, soprattutto se si sceglie la ciabatta rustica: il contrasto con la morbidezza dell’hamburger rende il panino ancora più piacevole.