In cucina | Ricette veloci

Pollo con il robot da cucina: 3 ricette facili e veloci

Le ricette di pollo facili e veloci da realizzare con l’aiuto del robot da cucina

Nell’epoca del food blogging e di Masterchef c’è anche chi non ama trascorrere troppo tempo fra spadellamenti e composizioni gourmet. E sono tanti quelli che ricorrono volentieri all’aiutino automatizzato di un robot da cucina. Oggi siamo andati a curiosare fra le ricette della community di appassionati della cucina automatizzata più famosa del web  e abbiamo scelto 3 ricette di pollo  iper-facili, veloci e adatte a tutta la famiglia

Bocconcini di pollo cremosi al limone – tempo di preparazione 25 minuti

Difficile resistere alla cremosità del fondo di cottura di questi bocconcini che profumano di limone e si preparano in pochissimo tempo. Anche perché una mano, anzi una valvola, ce la dà il robot da cucina. Per mettere in tavola degli ottimi bocconcini di pollo al limone basta procurarsi: 500 g di petto di pollo tagliato a cubotti, farina per la panatura (circa tre cucchiai),30 g olio, 1 scalogno, 1 spicchio di aglio, 1 misurino di vino bianco, 1 limone biologico, mezzo misurino d’acqua, 1 pizzico abbondante di sale, pepe o peperoncino q.b., erba cipollina per guarnire. Qui la ricetta completa e tutti i passaggi per prepararla con il robot.

Risotto di pollo alla cacciatora – tempo di preparazione 30 minuti

Siete fra quelli che rinunciano al risotto pur di non stare a mescolare per mezz’ora? Questo è forse il piatto ideale da preparare con l’aiuto del robot, risotto alla cacciatora con il pollo. Quali sono gli ingredienti? 300 g di riso parboiled ,30 g di funghi porcini secchi, 150 g  di foglie di verza, 200 g di petto di pollo, 30 g  di Parmigiano grattugiato, 60 g di burro, 100 g di cipolla, 600 g di brodo vegetale bollente, 100 g di vino bianco, 30 g di olio e.v.o. Il procedimento lo trovate qui.

Involtini di pollo e verza – tempo di preparazione 40 minuti

Un secondo piatto gustoso, pensato per tutta la famiglia, a base di pollo con cuore filante di formaggio e la nota vegetale data dalla verza. Gli ingredienti? 8 fettine pollo, (sottili), 8 fette prosciutto cotto, 8 foglie verza, formaggio filante sale e pepe qb, 500 g di  acqua, 2 foglie alloro. E mentre gli involtini cuociono nel robot da cucina c’è tutto il tempo per concedersi mezz’ora di relax o giocare con i bambini. Ricetta e istruzioni le trovate qui.

 

Fonte:  RicettarioBimby.it