pollo
Tutti pazzi per il pollo

Dai Vip agli sportivi il meglio dell’#iorestoacasa col pollo

Dalle ricette (più o meno riuscite) dei VIP appassionati di pollo all’alimentazione dei grandi campioni dello sport, durante questa quarantena la nostra carne bianca preferita è diventata anche grande protagonista dei social. Ripercorriamo insieme il meglio (e il peggio) dell’#iorestoacasa verso la fine del lockdown

L’alimento dei campioni – Tutte le maggiori competizioni sportive sono ferme ma i grandi campioni dello sport hanno proseguito gli allenamenti dalle loro abitazioni, seguendo programmi stilati dai loro allenatori o addirittura con sedute di gruppo in videoconferenza, come nel caso dei giocatori del Tottenham. Per mantenere la loro forma fisica inalterata in questo periodo di stop, tutti gli sportivi stanno seguendo anche un’alimentazione mirata e, indovinate un po’, la nostra carne bianca preferita regna sovrana sulle loro tavole, grazie alle sue svariate virtù nutrizionali. Tiger Woods, per esempio, ha ricreato la “Cena  dei  Campioni”, l’evento che celebra l’inizio dell’ Augusta Master, nel suo salone in compagnia della sua famiglia tra fajitas di pollo e bistecche.

Un pollo da fenomeni – Il centrocampista dell’Inter  Nicolò Barella, così come altri suoi compagni di squadra, ha postato sui social i pasti che arrivano direttamente dalle cucine di Appiano Gentile, tra i quali il pollo resta un must.  In casa nerazzura non è una novità, qui vi abbiamo parlato della dieta seguita dal bomber Lukaku al suo arrivo a Milano. La grande notizia è che abbiamo scoperto un fan davvero speciale: è il fuoriclasse argentino Lionel Messi che, sul sito ufficiale del Barcellona,  ha consigliato la sua ricetta preferita: pollo con verdure!

VIP appassionati di pollo – Anche i volti noti della televisione italiana non hanno fatto mancare sui social le loro ricette con la carne bianca per eccellenza durante questa quarantena. È il caso di Mauro Coruzzi, per tutti Platinette, che si è cimentato ai fornelli con degli straccetti di pollo accompagnati da un po’ di riso in bianco, diventato rosso con l’aggiunta di un goccio di passata di pomodoro. Ovviamente, la ricetta la trovate sul suo profilo Instagram. Chi ha dimostrato in più occasioni di essere una grande fan della nostra carne bianca preferita è Barbara D’Urso, che ha proposto due ricette tra le più amate dagli appassionati: pollo al limone e cosce di pollo al forno con patate.

Fonte: Rai Sport, Corriere dello Sport