san valentino
Tutti pazzi per il pollo

San Valentino: come stupire il partner “pollo lover”

Dalla cena a base di pollo e cioccolata, alle lezioni di cucina per riaccendere l’eros ai fornelli, fino ai gadget più curiosi pensati per gli appassionati di pollo, con un pizzico di ironia e curiosità, suggeriamo idee curiose e originali per conquistare la propria metà appassionata di pollo a San Valentino.

Mazzo di fiori? No, grazie. Di pollo! Avete mai sentito parlare dei bouquet fatti con bocconcini o pepite di pollo abbelliti con fiori veri? Niente di più facile (e originale). Si chiamano nuggets bouquet e se avete voglia di fare le cose per bene preparate i bocconcini di pollo con la pastella, friggeteli o passateli al forno, infilzateli con degli stuzzicadenti e poi date libero sfogo alla vostra fantasia.

Candele romantiche 2.0. Perché il solito incenso? Perché una scontata profumazione per ambienti? Puntate al cuore (e alla gola) della vostra metà con le candele al profumo di pollo fritto. Una proposta di una nota catena di fast food americana con la passione per il pollo che ha creato un’esclusiva candela che ricrea il profumo di una delle sue specialità, il fried chicken. Sembra che per riprodurre l’aroma in maniera fedele ed efficace la candela contenga davvero dei pezzi di pollo fritto. Attenzione: potrebbero creare dipendenza.

Il pollo peluche che non ha nessuno! Anziché regalare i soliti cuori da appendere in macchina e in camera con frasi d’amore più o meno scontate, stupite la vostra partner con un peluche a forma di cosciotto di pollo. Le strapperete un sorriso ogni volta che le cadrà l’occhio, magari facendole passare una piccola arrabbiatura.

Cooking therapy. Nessuna ricetta misteriosa può accendere o riaccedere la passione in coppia come la cooking therapy. Quale momento migliore di san Valentino per ritrovarsi davanti ai fornelli e lasciarsi inebriare dai profumi che solleticano i sensi? Oltretutto il pollo rappresenta la nuova frontiera tra i cibi afrodisiaci perché leggero, facile da cucinare e ricco di serotonina, un neurotrasmettitore che dona serenità e allontana lo stress accumulato durante la giornata.

Pollo e… cioccolato! E a proposito proprio di cooking therapy, tutti in postazione per qualche ora in cucina assieme nel giorno più romantico dell’anno. Budget contenuto e zero idee? Nessun problema, vi serviranno solo due ingredienti di facile reperibilità: pollo e cioccolato. Basta lasciar marinare il pollo con spezie a piacere il tempo che fondiate la cioccolata con il brodo di pollo. Cuocere il pollo in forno, preferibilmente in un sacchetto specifico da forno affinché la carne si mantenga umida, a temperatura medio bassa per circa un’ora. Sfornate e divertitevi a cospargere il vostro pollo di cioccolato.