Tutti pazzi per il pollo

Alette di pollo, le preferite di Obama

Irresistibili anche per il presidente degli Stati Uniti, parliamo delle alette di pollo

Un chicken lover alla Casa Bianca – Ama le verdure fresche che la first lady coltiva personalmente nel giardino di casa ma non sa resistere al pollo fritto. E non parliamo di una casa qualsiasi né di una persona qualunque, il giardino in questione è quello della Casa Bianca e il nostro chicken lover è uno degli uomini più potenti del mondo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. I rumors sul regime alimentare del presidente si rincorrono, sembra infatti che prediliga una cucina semplice e senza eccessi, che preferisca semplice acqua minerale alle bevande gasate e zuccherine e che sia un vero amante del pollo. Tra le ricette preferite infatti le alette di pollo fritto che accompagna a una cialda con sciroppo dolce e insalata di patate.

Hi, mister pollo – Fra le chicken-curiosità che riguardano il Presidente vale la pena segnalare che Obama è involontario testimonial di una catena tedesca di surgelati che ha chiamato le proprie confezioni di cosce di pollo “Obama-fingers”, mentre in Cina la nota catena statunitense del pollo fritto cambia nome in onore del Presidente, diventando Obama Fried Chicken.

Qualcuno parla di cattivo gusto, certo non si può dire lo stesso di un croccante pollo fritto da intingere in una salsa al curry o in una generosa maionese.

Fonti:
http://christwire.org/2011/10/black-president-barack-obama-eats-buckets-of-fried-chicken-at-roscoes-chicken-and-waffles-in-pico-california/
http://www.huffingtonpost.com/2011/10/03/obama-fried-chicken-china_n_992765.html
HTTP://WWW.ALICE.TV/ARTICOLI/LE-RICETTE-PREFERITE-DA-BARACK-OBAMA/

Pazzi per il pollo - Obama