In cucina | Ricette light | Ricette veloci

Pollo al curry in 3 ricette light e gustose

Idee gustose e ricette light per preparare dell’ottimo pollo al curry in casa senza esagerare con le calorie

Pollo al curry per ricominciareSettembre è un po’ il nuovo gennaio. I più rientrano dalle ferie e dalle vacanze in giro per il mondo finalmente rilassati e con tanti buoni propositi per i mesi a venire. E in cima alla lista un grande classico resta quello di tornare in forma dopo qualche eccesso alimentare durante l’estate, puntando su un regime alimentare più equilibrato, all’insegna dello sport e della vita attiva. Per far in modo che le buone intenzioni non restino tali, noi iniziano a tavola, con gli ingredienti giusti (il pollo è anche in questi casi un alleato imbattibile) e un pizzico di fantasia.  Che ne dite di una, anzi tre ricette di pollo al curry gustose e leggere?

 Senza lattosio – Come ottenere quella cremosità e morbidezza del piatto senza aggiungere latte e derivati? Per la gioia degli intolleranti al lattosio e per un piatto più leggero si può. Non vi resta che provare la nostra ricetta. Ingredienti per 4 persone: 1 petto di pollo intero (circa 500 gr.); 1 cipolla media; 3 carote tagliate a julienne;1 tazza di brodo vegetale; 2 cucchiai di curry, 1 cucchiaio abbondante di farina, olio extravergine d’oliva q.b.; salsa di soia; riso bianco pilaf (facoltativo). Procedimento: Tagliare il pollo a cubetti e metterlo in una ciotola aggiungendo il curry precedentemente mescolato con la farina. Nel frattempo in una padella versare o un filo d’olio, far appassire la cipolla e tagliare le carote  a julienne. Aggiungere il pollo e farlo rosolare, aggiungere il brodo e lasciamo cuocere, aggiungendo il brodo, fino a fine cottura e avendo cura di non far asciugare troppo il fondo. Aggiungere salsa di soia a piacere che può sostituire il sale. Serviamo caldo con del riso pilaf.

 Super- light – Voglia di etnico ricette golose ma siete a dieta? Nessun problema, il pollo è l’alleato ideale anche quando c’è bisogno di un cibo nutriente e pochi grassi (quelli giusti). Navigando in rete abbiamo trovato la ricetta ideale: pollo al curry light (con gusto), con un apporto calorico modesto (circa 435 kcal). Ingredienti e procedimento li trovate sul blog di Giovi cliccando qui.

Con la frutta di stagioneVoglia di una ricetta originale di pollo al curry? Mini tortillas di pollo. Un’idea finger food davvero sfiziosa (e a basso impatto per la nostra dieta) a cura della nostra amica blogger Natalia Cattelani di Tempodicottura.it. Sarà necessario procurarsi delle mini tortillas e farcirle con del pollo aromatizzato con il curry, verdure fresche e  mela verda saltate in padella.  La ricetta completa la trovate qui.