in forma
In salute

#Iorestoacasa in forma e con la giusta alimentazione

In forma col pollo: i consigli per allenarsi in casa ed alimentarsi nella giusta maniera

Stare a casa non vuol dire rinunciare alle nostre abitudini: non lasciamo che questa sedentarietà forzata intacchi la nostra alimentazione con “visite” poco sane alla dispensa e troppe ore sul divano o chini a lavorare e studiare sulla scrivania. Ma vediamo insieme come.

Controlliamo l’alimentazione – Una corretta alimentazione è la base per restare in forma. Scandiamo le nostre attività, le pause e i pasti. Durante giorni come questi, tra la noia e le emozioni, è facile perdere di vista gli obiettivi e regole, finendo per mangiare più volte, in modo distratto, senza una reale esigenza fisiologica.

Pollo alleato numero uno – In questo contesto, il pollo si conferma un alimento virtuoso e facilmente digeribile, grazie ad una composizione in aminoacidi molto favorevole, un contenuto in collagene particolarmente ridotto e un minor calibro di fibre muscolari. Inoltre, pollo e tacchino sono tra le carni meno grasse e, quei pochi presenti, sono del tutto favorevoli alla salute. Ecco perché il petto di pollo, come il tacchino, solo tra le carni più magre che possiamo consumare.

Non rinunciamo all’allenamento – Le nostre case offrono tanti spunti per potersi allenare nella maniera migliore così da affrontare lo stress del momento e aiutare le nostre difese immunitarie.  A proporvi gli esercizi giusti, ci penseranno le tante app disponibili sugli store dei vostri telefoni che offrono una grande quantità di allenamenti domestici interessanti e gratuiti: dovete solo scegliere l’applicazione e l’allenamento che meglio si adattano alle vostre esigenze. Possiamo, però, dirvi che un training completo  è composto da circuiti aerobici alternati a esercizi di potenziamento, con stretching finale. L’intensità andrebbe aumentata gradualmente, riducendo le pause di settimana in settimana

E una volta finito l’allenamento? – Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo. Qui trovate cinque ricette sane, veloci e soprattutto gustose, che vi permetteranno di recuperare alla grande dalle fatiche del vostro allenamento.

Fonte: Wired