San Valentino col pollo
Pollopedia

San Valentino col pollo: 4 idee per sorprendere la vostra metà

San Valentino col pollo per chi è stanco dei soliti fiori e vuole sorprendere il proprio partner, con un pizzico di ironia

Oggi è San Valentino, il giorno più atteso da tutti gli innamorati del mondo. Siete stanchi di cene, cioccolatini, cuoricini, peluche e fiori e volete sorprendere la vostra dolce metà? Vi proponiamo alcune idee molto gustose.

Un mazzolin di pollo – Probabilmente ne avrete sentito già parlare perché l’hashtag #nuggetsbouquet, negli ultimi giorni, sta impazzando su Instagram: stiamo parlando di bouquet fatti con bocconcini o pepite di pollo abbelliti con fiori veri. Se avete voglia di fare le cose per bene (non siate pigri dai) preparate i bocconcini di pollo con la pastella, friggeteli o passateli al forno, infilzateli con degli stuzzicadenti e poi date libero sfogo alla vostra fantasia.

Corsage fritto – E se un bouquet vi sembra troppo provate con un mazzolino di coscette di pollo, a formare un bel corsage da offrire in dono per il ballo di fine anno e (se avete superato da un po’ i tempi del liceo, potrete sempre usarlo per la festa degli ex studenti). Anche questa idea viene dal colosso statunitense di fast food, in collaborazione con un’azienda di fiori del Kentucky (anche i fiori sono edibili). Il mazzolino di pollo, anch’esso in edizione limitata, si può trovare addirittura in ben tre varianti: classica, croccante e alla griglia.  C’è una sola controindicazione: la vostra compagna potrebbe trovare il cadeaux pollo-floreale più interessante di voi e sicuramente più gustoso!

C’è del pollo nell’aria – Luci soffuse e candele per creare la giusta atmosfera? Sì, ma rigorosamente profumate…al pollo fritto! È questa una delle trovate tanto curiose quanto gustose idee per un San Valentino col pollo, pensate da una nota catena di fast food americana con la passione per il pollo che ha creato un’esclusiva candela, edizione limitata, che ricrea il profumo di una delle sue specialità, il fried chicken. Sembra che per riprodurre l’aroma in maniera fedele ed efficace la candela contenga davvero dei pezzi di pollo fritto, preparato attenendosi scrupolosamente alla ricetta segreta. Dimenticate vaniglia e patchouli le nuove frontiere del relax e dell’aromaterapia sanno di pollo! Non siamo sicuri che i golosi lumi funzionino per creare l’atmosfera ma sospettiamo che la notizia non sia sfuggita ai veri chicken lovers che non si saranno fatti di certo scappare questa golosissima chicca.

Allacciate le scarpe – L’ultimo consiglio per questo San Valentino col pollo arriva dagli States, dove un noto brand di scarpe e la famosa catena di fast food hanno collaborato per ideare un modello di calzature col pollo fritto. Questa gustosa collezione è acquistabile in due diverse soluzioni: la prima ispirata al cestino di alette di pollo tipico della catena di fast food; la seconda è una scarpa senza tacco, con una stampa che omaggia i colori e i prodotti tipici della famosa catena americana.

Se invece avete voglia di cimentarvi ai fornelli, qui troverete tre ricette molto interessanti.

Non ci resta che augurarvi buon appetito…ehm San Valentino!

Fonte: Radio Deejay