Con i Negramaro il pollo suona bene
18 febbraio 2014Giuliano Sangiorgi, cantante del gruppo salentino sceglie il pollo per i suoi esperimenti in cucina
Musica in cucina – La fama di ottimo cuoco si è sparsa in fretta tanto che la sua cucina è diventata presto meta di ospiti illustri come Biagio Antonacci, Paola Turci, Giovanni Veronesi. Stiamo parlando del leader del gruppo salentino Negramaro, Giuliano Sangiorgi che fra un acuto e l’altro si diletta in spadellamenti tutt’altro che da dilettante. C’è chi confessa di essere rimasto particolarmente colpito dai suoi menù creativi, nei quali non manca il pollo, indubbiamente apprezzato per la sua versatilità e socialità: lega con tutto e con tutti.
Del resto Giuliano deve venire incontro alle esigenze, oltre che dei graditi ospiti occasionali, della sua piccola comune. Vive infatti, da oltre 5 anni, insieme al suo gruppo nel parmense in un casolare che nell’immaginario è diventato il tempio della musica e della condivisione a tavola. Lo stesso cantante dichiara di amare la cucina e scegliere personalmente gli ingredienti per i suoi piatti.
E il pollo diventa fusion – Il cantante dei Negramaro ammette di non avere una ricetta speciale e di inventarne sempre di nuove (la vena artistico-creativa non si smentisce nemmeno ai fornelli). Fra le ricette più apprezzate dai suoi ospiti sembrerebbero esserci delle farfalle con crema di peperoni, pomodorini e pere e il suo pollo al curry, un classico rielaborato in una chiave fusion a base di riso nero e mela verde. Poliedrico e versatile. Non parliamo solo del cantante ma anche del pollo che suona proprio bene in questo abbinamento fresco, leggero e davvero curioso.
Fonti:
http://www.vanityfair.it/vanityfood/foodstar/13/09/13/sangiorgi-prova-del-cuoco-negramaro
http://gossip.attualissimo.it/tutti-in-cucina-ce-giuliano-sangiorgi-dei-negramaro/