Tutti pazzi per il pollo

#ChickenChef Cercasi, ecco i vincitori del concorso

Dal papà alle prese con la cena alla ricetta per stupire la suocera ecco le ricette a prova di principiante che hanno conquistato la giuria di #ChickenChef

Tutti possono diventare chef, anzi ChickenChef. E lo avete dimostrato partecipando numerosi al primo food contest per gli appassionati di pollo #ChickenChef Cercasi.

Vi avevamo chiesto di immaginare un papà intento a preparare un pranzo ai propri bambini che, tra una canzoncina e un gioco per intrattenerli, deve mettere in tavola un pranzo appetitoso facendo i conti con la sua scarsa abilità in cucina. Oppure un professionista o un manager che dopo una giornata tra call e riunioni rientra a casa e vorrebbe gustarsi un piatto per coccolarsi un po’, ma senza trascorrere ore tra i fornelli. Fino alla coppia di neo-sposi che aspetta i suoceri a cena ed è presa dal panico perché non sa cosa cucinare (e teme le critiche della suocera) o uno studente fuori sede con il frigo vuoto e tanta nostalgia delle ricette di mamma. E ci avete davvero stupito con la vostra creatività ed originalità ma solo 4 di voi potranno vantare il titolo di #ChickenChef!

 La giuria di esperti –  composta da Daniele Persegani, chef tv, Francesca Romana Barberini food writer, autrice e conduttrice tv e Lara Sanfrancesco, direttore di Unaitalia – ha decretato i 4 vincitori che saranno ospiti di Casa Alice e potranno preparare la loro ricetta di pollo in Tv.

Scopriamo chi sono!

Per la categoria manager in carrieraPollo alla birra con le nocciole di Enrica Gouthier , la ricetta ideale quando  si ha poco tempo per cucinare ma non si vuole rinunciare al gusto di una coccola golosa .

Per la categoria papà ai fornelli – Crostatine di pollo rosse e verdi di Martina Paolucci. Semplice, gustosa e divertente, la ricetta ideale per i papà alle prese con la cena per i più piccoli

Per la categoria studente fuori sede –  Tortillas di pollo satay di Giovanna Hoang. Golosa, dai profumi orientali è l’ideale per fare una pausa gourmet fra una sessione di studio e l’altra o per le rimpatriate fra amici.

Per la categoria neosposi –  Bocconcini di pollo al frutto della passione di Barbara Ciorba. Ricetta creativa e gustosa, ideale quando si vuole far colpo anche su ospiti esigenti e ipercritici come la suocera.