In cucina | Ricette light | Ricette veloci

Remise en forme: 5 ricette di pollo light e gustose

Ecco le ricette light a base di pollo per tornare in forma dopo i piccoli eccessi delle vacanze

Le vacanze estive portano con sé anche qualche sfizio di troppo a tavola. Il rientro al lavoro e alla routine di tutti i giorni diventa così l’occasione per tornare ad avere un’attenzione particolare alla propria linea. Più che settembre sembra gennaio, ma niente paura: mangiare bene restando in forma si può. Ecco cinque ricette light di pollo, ma non per questo meno appetitose.

Insalata di pollo, quinoa e pesca – Un piatto leggero e nutriente, Petto di pollo e quinoa impreziosite dalla freschezza della pesca noce tagliata a tocchetti: la proposta della nostra blogger e chicken lover Adriana Fusé, di Ricomincio da quattro è particolarmente indicati sia per i più piccoli, alla prese con il ritorno tra i banchi di scuola, sia per i più grandi che rientrano in ufficio. La giusta dose di energie senza appesantire troppo, la ricetta è disponibile qui.

Pollo al curry con riso basmati – L’idea giusta se siamo alla ricerca di sapori speziati e che appaghino il nostro appetito. L’apporto calorico è davvero ridotto (circa 435 kcal), il nostro piatto diventa un pasto unico grazie alla presenza del riso basmati, che ben si combina con il gusto inconfondibile del pollo aromatizzato con la salsa curry. L’intera ricetta la trovate qui.

Straccetti di pollo con peperoni e menta – Gli straccetti di pollo sono un modo veloce e leggero per gustare al meglio le tante proprietà nutrienti del pollo, oltre che solleticare il piacere del nostro palato. In questa proposta, suggerita da un team di esperti guidato dal prof. Michelangelo Giampietro, abbineremo il sapore degli straccetti, bagnati dal vino bianco, con i peperoni rossi arrostiti. Qui è disponibile la ricetta.

Spiedini di pollo allo zenzero – Il pollo speziato, come dimostrato da quello al curry accompagnato dal riso basmati, esalta il suo gusto con salse e spezie. Il sapore si fa sempre più invitante se presentiamo il nostro pollo sotto forma di spiedini, magari per un barbecue all’aria aperta. Ecco una proposta che arriva direttamente dalla nostra amica food blogger di Tempo di cottura Natalia Cattelani. Indicazione a margine per le coppie: gli spiedini di pollo allo zenzero possono essere considerati anche un gustoso afrodisiaco…

Polpettine di pollo, ricotta e limone – Ricetta ideale per tutta la famiglia, che combatte la spossatezza che si presenta al rientro a lavoro, o a scuola, restituendo il pieno di energie in un piatto unico: la nostra blogger Anna Todesco di Cucina veloce e sana ha ideato queste polpettine di pollo accompagnate da verdure e salsa leggera di pomodoro, arricchite da ricotta e limone, cliccando qui troverete ingredienti e  procedimento .