Ricette dei VIP chickenlovers

Pollo arrosto, la ricetta che ha conquistato il principe Harry

La proposta di matrimonio tra Harry e Meghan è scattata a cena col pollo. È solo l’ultimo caso di vip conquistati dalle carni avicole

 Galeotto fu il pollo arrosto. Sembra che Meghan Markle abbia ricevuto la proposta di matrimonio dal principe Harry durante una cena, mentre era intenta a occuparsi di un succulento pollo arrosto. Lo ha rivelato la stessa principessa durante un’intervista alla BBC: la sua musa ispiratrice ai fornelli è stata Ina Garden che conduce il programma “Barefoot contessa” sul canale americano Food Network.

La ricetta magica – Cos’avrà preparato, allora, la futura principessa Meghan per far cadere Harry ai suoi piedi? Niente di più semplice che un pollo arrosto insaporito con sale e pepe, timo fresco, due mezzi limoni e aglio. La cottura nel forno prevista è di 90 minuti, un’ora e mezza a 220 gradi. Non sappiamo se anche il figlio del principe Carlo abbia impiegato lo stesso tempo per cuocersi a puntino di fronte alla bella Meghan, ma di certo un buon pollo arrosto può essere il modo più piacevole per prendere per la gola il vostro partner.

Il segreto della coppia? Il pollo – D’altra parte, che il pollo faccia bene alle relazioni di coppia non è certo una scoperta dei reali di Windsor. Il potere “piccante” della tavola, e del pollo in particolare, è ormai verità scientifica, come confermano gli specialisti: «È un alimento perfetto per una serata a due – spiega il prof. Pietro Migliaccio, nutrizionista e presidente della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione – facile da cucinare, leggero e pieno di nutrienti che aiutano a combattere lo stress e a riportare l’armonia». Lasciarsi conquistare dal pollo e dai suoi profumi: il principe Harry è cascato davanti a un pollo arrosto, ma ci sono altri “trucchi” per solleticare passioni che sembravano sopite. Avete mai provato, ad esempio, gli spiedini di pollo allo zenzero?

All we need is chicken – Harry e Meghan sono solo gli ultimi VIP e personaggi pubblici a confessare la propria passione per il pollo; Papa Francesco, ad esempio è un grande fan del pollo senza pelle, l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è notoriamente un chicken lover, e la sua ricetta preferita è quella con le alette di pollo . Una passione condivisa anche da tanti leader politici di casa nostra che hanno vissuto al Quirinale, da De Nicola a Mattarella.

Infine, anche le star dello spettacolo non sanno proprio dire di no al sapore del pollo: Lady Gaga adora il pollo al forno, il premio Oscar Matthew McConaughey preferisce il pollo alla birra, preparato con la sua speciale ricetta, Cameron Diaz mangia pollo addirittura a colazione per fare il pieno di energie prima dell’attività sportiva. E restando in tema di sport, come non citare il neo acquisto della Juventus, il fuoriclasse Cristiano Ronaldo: uno dei segreti del suo fisico mozzafiato, a 33 anni, è proprio il pollo, di cui CR7 è molto ghiotto come dimostrano le foto dei suoi pasti su Instagram.